top of page
news_edited_edited.jpg

A novembre una serie di eventi formativi gratuiti organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano

Immagine del redattore: Alessandro FacchiniAlessandro Facchini

Sono in programma per il mese di novembre alcuni eventi formativi gratuiti, organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano attraverso la Fondazione Forense, ai quali avrò l’onore e il piacere di intervenire insieme a molti stimati professionisti. Gli appuntamenti, che si collocano nell'ambito del programma di formazione continua per gli avvocati, saranno trasmessi in modalità webinar.



Venerdì 11 novembre dalle 10.30 alle 12.30 si terrà l’evento sul tema “Composizione negoziata della crisi d’impresa un anno dopo: una tavola rotonda giurisprudenziale in tema di misure protettive (art.18 CCII), di autorizzazioni del Tribunale (art. 22 CCII) e di Concordato semplificato per la liquidazione del patrimonio (art.25-sexiex CCII)”. In qualità di consigliera e coordinatrice della Commissione Procedure Concorsuali e Procedure Esecutive dell'Ordine degli Avvocati di Milano, mi occuperò dell’introduzione e della moderazione dell’evento.


Lunedì 14 novembre dalle 11.00 alle 13.00 sarà la volta dell’evento incentrato su “Aggiornamento per i custodi e i delegati con riferimento al protocollo siglato dal Presidente il 29 settembre 2021 per la liberazione degli immobili pignorati e recenti novità della terza sezione in materia di esecuzioni immobiliari”. Nell’occasione porterò i saluti istituzionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano.


Tra le tematiche in approfondimento:

  • Perché è nato il protocollo liberazioni con la scheda di rilevazione. Ipotesi di estensione agli sfratti mediante convalida;

  • Dove si trova il protocollo liberazioni e la scheda di rilevazione? Il vademecum di segnalazione apertura e chiusura conti correnti dei processi esecutivi, la prassi di apertura di libretti giudiziari per le giacenze di conto corrente dei processi esecutivi;

  • Cosa occorre portare all’attenzione delle parti sociali? La scheda di rilevazione delle fragilità;

  • Il deposito dei giustificativi della pubblicità al verbale di aggiudicazione e al decreto di trasferimento;

  • Le recenti novità della Sezione in tema di esecuzioni immobiliari: modifiche alla circolare dei decreti di trasferimento.

Mercoledì 16 novembre dalle 14.30 alle 17.30, infine, sarà la volta dell’evento dedicato a “Il calcolo del danno nelle azioni di responsabilità. L’art. 2486 CO. 3 C.C”. In questo caso mi occuperò dei saluti e della parte introduttiva dell’incontro in qualità di consigliera e coordinatrice della Commissione Procedure Concorsuali e Procedure Esecutive dell'Ordine degli Avvocati di Milano. Al centro dell’appuntamento, una panoramica giurisprudenziale sulla norma.



Scarica le locandine con i dettagli dei webinar




תגובות


US Legal Network | Via Senato,12 - 20121 Milano

logo US LEGAL NETWORK piè pagina.001.jpeg
bottom of page